Riparte il metrò del mare per il Cilento e l'area flegrea Gli ORARI
- Hotel Clorinda Paestum
- 18 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 1 luglio e fino al prossimo 31 agosto torna «Le vie del mare», il servizio attivato dalla Regione che prevede collegamenti diretti fra i porti turistici dell’intera costa campana e il ritorno dell’Archeo Linea vesuviana/flegrea, e di Cilento Blu.
Il presidente di «Volaviamare» Salvatore Lauro e il governatore Vincenzo De Luca hanno presentato il progetto di mobilità alternativa che mette in collegamento e in relazione la fascia costiera cilentana con Napoli e Salerno, la costiera Amalfitana, le aree Flegree e Vesuviane e Capri.
Già lo scorso anno venne introdotto lo scalo di Seiano lungo la dorsale Archeolinea. Una scelta strategica considerando che, per spostarsi da Napoli a Positano sfruttando le vie del mare, negli orari di traffico più intenso si arriva a risparmiare fino a cento minuti e si abbattono di oltre il quaranta per cento i costi di ciascun spostamento, senza considerare i parcheggi esclusi.
I porti coinvolti nel servizio – e messi in collegamento attraverso linee diverse – sono Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota, Amalfi, Positano, Capri, Napoli, Palinuro, Acciaroli, Positano, Sorrento, Seiano, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Napoli Beverello, Pozzuoli e Bacoli, Castellammare di Stabia.
Anche per il 2019 sarà rivolta particolare attenzione alle tariffe, che resteranno accessibili e popolari.
Le vie del mare sono una soluzione anche per evitare il peso intensissimo del traffico che ieri ha invaso tutte le strade che vanno da Napoli alla zona Flegrea e alla Costiera. Il gran caldo ha spinto sulle spiagge – quelle partenopee e quelle delle località balneari della provincia – tantissime persone. Ombrelloni e lettini sold out, imbarcazioni a noleggio esaurite e lidi strapieni.
Ecco gli orari e le linee: Metrò del Mare
Comments