Paestum: spiagge e scavi archeologici in un’unica vacanza
- Hotel Clorinda Paestum
- 13 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Vuoi programmare un soggiorno a Paestum? Spiagge dorate, acque Bandiera Blu e scavi archeologici possono convivere nella stessa vacanza !
Oltre a ospitare la celebre area archeologica patrimonio dell’UNESCO, Paestum è teatro di svago e divertimento e terra di eccellenze a tavola. Panorama, cultura e divertimento: se cerchi un posto da visitare che ti offra le montagne sullo sfondo di templi e scavi archeologici e di lunghe e bellissime spiagge, Paestum è il luogo giusto!
Nel Cilento sono presenti spiagge sabbiose, ma anche con ciottoli o arenili calcarei. Ma una cosa accomuna tutto il litorale del Cilento, l’acqua del mare cilentano è cristallina.

Tante sono le spiagge di Paestum dove vale la pena di andare per poter calpestare una sabbia dorata e finissima e fare il bagno in alcuni dei luoghi più belli di tutto il Tirreno. L’acqua che bagna molti tra stabilimenti privati o spiagge libere del litorale, infatti, è classificata come Bandiera Blu: dalla Licinella a Varolato, dalla Laura a Casina d’Amato, per concludere con Torre di Paestum.
Quanti altri sono i luoghi in cui potrai trovare una spiaggia così vicina a un vero e proprio museo a cielo aperto ?
Comments