top of page
Cerca

Il New York Times inserisce l'Italia tra i 10 paesi più sicuri per le vacanze post Covid-19

  • Immagine del redattore: Hotel Clorinda Paestum
    Hotel Clorinda Paestum
  • 15 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

L'Italia è tra le dieci destinazioni da scegliere per le vacanze "post Covid". A suggerirlo è il New York Times che designa il Belpaese, con in testa la Campania, tra le località che non hanno risentito dei contagi da coronavirus.

L'articolo pubblicato l'8 maggio scorso e intitolato "The First Signs of Travel's Return?", il celebre quotidiano americano per ogni meta proposta, immagina le presunte date di fine lockdown, tracciando la mappa delle possibili riaperture, con le restrizioni anti-contagio in vigore e quelle previste nei mesi a venire, indicando anche le possibili difficoltà che i turisti potranno incontrare.

I voli internazionali di piacere sono ancora proibiti, scrive l'autrice, Lauren Sloss, ma l'idea di aprirsi ai viaggiatori si sta diffondendo e alcuni paesi sono sul punto di compiere passi concreti. In Italia, si legge, «mentre il paese inizia con cautela a riaprire, i funzionari del turismo insistono sul fatto che il turismo ricomincerà quest'anno. A seguito delle recenti aperture limitate di alcune strutture (bar e ristoranti), sono previste ulteriori aperture per il 18 maggio, vale a dire ulteriori negozi, musei e biblioteche, e il 1° giugno, quando i bar e i ristoranti potranno riaprire per il servizio di ristorazione, se i tassi di contagio continuano a rilento».

Oltre all'Italia, i paese consigliati per una vacanza "Covid free" sono Australia e Nuova Zelanda, Grecia, Puerto Rico, Islanda, Messico, Francia, Singapore e Hawaii.



 
 
 

Comments


bottom of page